Il Made to mesure è di certo ciò che meglio rappresenta il nostro legame con la tradizione. E’ partendo dal rispetto delle tecniche sartoriali che abbiamo deciso di adottare una prospettiva di stile fresco e contemporaneo per disegnare e realizzare le nostre camicie A-misura. Muovere dalla tradizione per arrivare a concepire prodotti esclusivi, capi sartoriali per i quali la particolarità stilistica sta nell’essere creati per ciascun cliente, la cui unica ragion d’essere è quella di essere prodotti unici.
Per questo motivo a noi piace definirle camicie A-misura, perché nascono seguendo le misure e il gusto del cliente, coniugando l’impiego di materiali e trattamenti contemporanei con lavorazioni manuali personalizzabili, che esprimono e caratterizzano lo stile della nostra Maison.
Tutto ha inizio con la segnatura delle misure necessarie per la realizzazione del capo, un momento in cui si comincia a valutare la portabilità e il comfort attraverso un dialogo con il cliente, rispettando le regole della tradizione sartoriale e il gusto personale.
Spesso quando si parla di tradizione si pensa ad un mondo arcaico e polveroso, noi di Maison De Caro puntiamo a ritrovare nella tradizione la garanzia della lavorazione manuale, con una prospettiva di stile fresco e contemporaneo. Siamo convinti che le tecniche di lavoro tradizionali, fatte di esperienza e attenzione, debbano essere impiegate per creare prodotti unici, intrisi di quel sapore artigianale che può trasmettere solo l’opera manuale.
Se le lavorazioni rappresentano l’anima della camicia, i Materiali ne sono certamente il corpo. La selezione del tessuto è certamente il momento esperienziale più alto nella costruzione della vostra camicia perché vengono coinvolti i vostri sensi, il vostro gusto e le vostre emozioni. Potrete sfogliare e toccare le collezioni del Cotonificio Albini, Tessitura Monti, Thomas Mason e Sictess, i nostri principali partner, aziende che con il loro lavoro rappresentano quanto di meglio si possa trovare sul mercato del tessuto da camiceria.
Nel pieno rispetto della tradizione sartoriale, ogni nostra camicia viene rifinita con almeno 4 passaggi a mano, non per semplice vezzo, ma perché riteniamo che solo l’opera manuale possa coniugare funzionalità ed eleganza. Vestire A-misura è certamente la più significativa espressione di qualità e lusso, sinonimo di eleganza e tradizione.
Realizzare un capo di alta qualità non significa semplicemente scegliere un buon materiale, ma riuscire ad esaltarne le qualità attraverso le lavorazioni sartoriali: un buon prodotto è il risultato della somma di questi due fattori. Competenza, tradizione e cultura di prodotto condivisa, sono gli elementi su cui si fonda il know-how produttivo che impieghiamo da sempre per trattare i materiali delle nostre camicie.