Maison De Caro

La passione per questo mondo ci ha convinto a recuperare il significato più profondo del termine “Sartoria” per metterlo al centro del progetto De Caro. Abbiamo voluto perciò riunire in un unico luogo la produzione e la vendita del prodotto, come accadeva un tempo, permettendo così ai nostri clienti di entrare nel nostro mondo, assaporandone le sfumature e le emozioni.

Il progetto

Una sede fortemente evocativa, una Maison-Laboratorio, uno spazio eclettico, in grado d’accogliere le suggestioni della Sartoria e dell’Atelier. Un luogo in armonia con la tradizione, dove la creatività e lo stile prendono forma grazie all’esperienza della manifattura sartoriale. Entrerete in un vecchio inchiostrificio risalente ai primi del ‘900, rinato grazie ad un attento intervento di interior design.

L’atelier

L’atelier si apre in due ambienti distinti: “Il Piano”, un tempo utilizzato come deposito ed essicatoio, ripreso per dare spazio alle collezioni, e “Il Mezzanino”, vero cuore dell’atelier, il luogo più intimo e raccolto.

 

La sartoria

Al piano terra trova la sua sede naturale la Sartoria, dove il lavoro manuale si fa mestiere per dare forma e corpo ai nostri prodotti. In questo spazio si dividono la “Tessuteria”, dove vengono conservati i materiali selezionati dal cliente, e il “Laboratorio”, dove si svolgono tutte le fasi di costruzione della camicia. Vero custode delle sapienze artigianali, il Laboratorio è parte centrale del nostro progetto e corpo operativo della nostra Maison.